Weekend all’EXPO TEATRO 2018 CENTROAMERICA

Sabato 14 aprile ore 19.30

CAIN Y LOS PERROS

spettacolo di LLeca Teatro con la collaborazione di Anticamera Teatro nella sala sperimentale Pilar Aguirre del Teatro Nazionale Rubén Darío
A cura di Mick Sarria. Progetto e realizzazione luci di Marco Monfredini

Caín y los perros è uno spettacolo teatrale nato da una ricerca che ha unito dei principi etici a una visione estetica, con l’obiettivo di creare un’opera senza trucchi e menzogne. Il processo di ricerca rigoroso h avuto come asse portante il lavoro sensoriale degli attori, la filosofia teatrale e la geografia emotiva. Lo spettacolo ha la particolarità di essere nato con attori che all’inizio della creazione si trovavano in stato di detenzione ed è quindi stato realizzato tra dentro e fuori dal carcere. Il tema principale dello spettacolo è la colpa. Il lavoro si è sviluppato attorno a questo concetto. La messa in scena gioca con la tentazione di compiere un viaggio allo stesso tempo metafisico e terreno. Viene dichiarata la totale sfiducia nei confronti della parola. Si è cercato di dare al teatro un volto e un movimento, una fisicità priva di parole.

Domenica 15 aprile 9-13 | 14-18

Laboratorio “L’ASCOLTO, LO SPAZIO E LA CREAZIONE ARTISTICA”

a cura di Marco Monfredini nella sala dei cristalli del Teatro Nazionale Rubén Darío

Alla base del lavoro dell’artista e della creazione c’è l’ascolto. Allenarsi all’ascolto è una pratica indispensabile per permettere al corpo e alla mente di essere consapevoli e pronti ad entrare in relazione a ciò che li circonda. Il laboratorio sperimenta l’ascolto consapevole attraverso una metodologia articolata finalizzata alla costruzione di una presenza grazie a un lavoro di gruppo sullo spazio e sulla creazione.

Riassumiamo con un po’ di scatti le due intense e bellissime giornate!

SPETTACOLO e LABORATORIO

 

 



I commenti sono chiusi.