BORDERMINDPROJECT#4 | Selezioni

CERCHIAMO un ATTORE e un’ATTRICE

con propensione al lavoro fisico

e un INTERPRETE ARABO-ITALIANO e viceversa

per la continuazione di BORDERMINDPROJECT, un progetto teatrale portato avanti dal 2012 nei Territori Occupati Palestinesi, che sfocerà nella realizzazione di una nuova produzione della compagnia sul tema QUALI CONFLITTI GENERA IL CONFLITTO?”

BORDERMINDPROJECT#4

 

COSA E PERCHE’

Il regista Marco Monfredini proporrà agli artisti selezionati alcune sessioni di lavoro con giovani palestinesi attraverso dei workshop organizzati con realtà culturali locali. Gli artisti italiani selezionati parteciperanno a tutti gli incontri di lavoro e alle esperienze umane e professionali previste dal progetto con la finalità di raccogliere “materiale artistico” per la nuova produzione.

QUANDO E COME

Territori Occupati Palestinesi(per gli attori e l’interprete)

La residenza in Palestina sarà dal 4 al 22 Novembre 2017

Periodo di prove in Italia(per gli attori)

10 giorni di prove a dicembre rientrati dalla residenza

20-30 giorni di prove tra metà gennaio e marzo 2018

SI OFFRE

Residenza in Palestina (per gli attori e l’interprete)

Voli aerei – Spostamenti interni – Vitto – Alloggio in appartamento comune

Prove in Italia (per gli attori)

Retribuzione per il periodo di prove

COSA RICHIEDIAMO

Disponibilità per 3-4 incontri preliminari di lavoro tra il regista e le persone selezionate tra la metà di ottobre e inizio novembre.

Spirito di adattamento, minima conoscenza della situazione storica-politica del Paese, conoscenza della lingua inglese, capacità di lavorare in gruppo, propositività e umiltà nel lavoro.

Si sottolinea che bordermindproject sin dalla sua nascita prende spunto dal contesto socio-politico-culturale del Paese in cui viene realizzato e abbraccia la filosofia della compagnia Anticamera, di teatro inteso come Esperienza.

Si chiede la partecipazione a persone che abbiano interessi oltre alla propria professione artistica, che siano curiose e aperte e che intendano il teatro come luogo di sperimentazione e scoperta; a persone che siano motivate a confrontarsi con culture diverse, che siano interessate a scoprire qualcosa del paese in cui si svolgerà il lavoro, che abbiano un carattere forte e adattabile a eventuali situazioni di difficoltà di qualsiasi tipo.

PER CANDIDARSI

Occorre mandare via mail ad anticamerateatro@yahoo.it il proprio curriculum e una lettera il più possibile esplicativa delle motivazioni e dell’interesse a partecipare al progetto entro il 27 settembre 2017, con del materiale video che evidenzi il proprio lavoro artistico.

Le richieste pervenute verranno valutate e saranno scelte le persone che più si avvicineranno alle caratteristiche necessarie al progetto, che riceveranno la convocazione ad un incontro per il quale sarà richiesto di “portare” nella forma che si riterrà più opportuna, qualsiasi cosa racconti al meglio il proprio stile artistico, la propria competenza professionale, i propri interessi e la propria sensibilità.

Dopo gli incontri verranno comunicate le persone che parteciperanno al progetto.

L’esito finale delle valutazioni avverrà entro la prima settimana di ottobre.

INFORMAZIONI

Per informazioni complete sul progetto puoi consultare il blog

http//bordermindproject.wordpress.com

dove potrai trovare i diari completi dell’esperienza in Palestina (se ne consiglia la lettura – partendo dal fondo del blog a risalire per avere cronologicità – prima di partecipare alla selezione) e i risultati artistici- spettacoli e video- che ne sono conseguiti.

CANALE VIMEO PROGETTO

CANALE YOU TUBE PROGETTO

 

 



I commenti sono chiusi.